FAQ
Le domande più comuni di chi vede per la prima volta il biglietto da visita digitale
Non sono previsti ulteriori costi e nessun abbonamento per utilizzare i nostri biglietti da visita tecnologici: pagherai solo il prezzo del biglietto da visita indicato nella scheda prodotto.
Certo! Anche se i moduli NFC ancora non coprono il 100% dei dispositivi mobili in circolazione, grazie al codice QR basterà una fotocamera per ottenere lo stesso risultato.
In teoria è possibile dire che l’utilizzo è illimitato, questo perchè non c’è un numero di volte che il chip NFC potrà funzionare, funzionerà sempre, smetterà di farlo soltato se la tua Cardz viene spezzata.
Assolutamente no, questa è proprio una delle cose più belle che lascerà a bocca aperta i tuoi clienti!
COME UTILIZZARE
- Verifica che l’NFC del telefono sia attivo (solo su Android, su Apple sempre attivo)
- Appoggia il telefono sopra la carta
- Clicca sulla notifica
- Fine
No assolutamente!, i dati che vuoi condividere con il biglietto da visita digitale li deciderai tu. Non vengono condivisi altri dati.
Dovrai scegliere la soluzione Advance, nel costo è inclusa la progettazione grafica. Infatti il nostro grafico ti aiuterà nello sviluppo della grafica personalizzata del tuo biglietto da visita digitale.
Per verificare il corretto funzionamento della carta, assicurati che l’NFC del telefono sia accesso, oltre alla connessione internet. Avvicina la carta toccando la parte posteriore del telefono per qualche secondo, generalmente bastano 2-3 secondi.
Sui dispositivi Android, l’NFC si trova spesso a metà telefono o nella parte alta, perciò ti consigliamo di muovere lentamente in maniera verticale (andando su e giù) la carta partendo dalla parte centrale andando verso l’alto, consigliamo di ripetere più volte se la card non viene letta subito.
Sui dispositivi Apple, l’NFC si trova nella parte alta, perciò basta avvicinare la parte posteriore del telefono sopra la card.
Se la tua card continua a non funzionare, ti consigliamo a contattarci. Clicca qui per vedere la pagina di supporto.