Marketing

Strategie e piani operativi. Dalla segmentazione e targeting allo studio dei prodotti e della comunicazione efficace fino alla distribuzione.

marketing

Strategie

Alla ricerca del valore

Nel Marketing, il valore è la somma dei benefici tangibili e intangibili, infatti si parla di soddisfazione che ogni bene/servizio genera. Il valore deve avere come obbiettivo la soddisfazione dei bisogni di determinati soggetti, con il minimo degli oneri e il massimo della qualità. La nostra attività si basa nell'affiancere le piccole e medie imprese, consigliando le migliori soluzioni aziendali allo scopo di aiutarle a comprendere, creare e proporre il VALORE che i loro clienti desiderano.
 
La fiducia che le aziende pongono in noi è ricambiata dal nostro continuo senso di responsabilità che ci rende attenti ed esigenti nell'attività di supporto che offriamo. Nostro scopo non è quello di decidere, ma di lavorare assieme all'azienda verso una visione comune, per trasformare i rischi presenti in ogni decisione in opportunità da sfruttare

Il nostro lavoro ha un approccio molto critico nei confronti delle aziende che seguiamo, senza non riusciremo a scoprire i vostri vantaggi competitivi o punti di criticità. Nel primo caso vi aiuteremo a rafforzarli, nel secondo caso vi aiuteremo a risolverli. Lavoriamo sempre nell'interesse della vostra azienda!


Molti imprenditori hanno grandi idee, ma solo coloro i quali non si basano unicamente sull'intuizione avranno successo.

Ogni strada è sbagliata quando non si conosce la propria meta.

La strategia è la fase più importante di tutte le attività di marketing e si svolge in tre fasi ben distinte STP - segmentazione, targeting e posizionamento -

Operatività:

  • Studio dei prodotti/servizi
  • Analisi delle criticità/punti di vantaggio c.
  • Operatività interna
  • Comunicazione
  • Distribuzione